Come lavoriamo - Un consiglio per tutti

Non sottovalutate l’importanza della figura notarile. Spesso il Notaio riceve l’incarico e le informazioni quando tutte le decisioni sono state prese e magari già trasformate in obblighi contrattuali, attraverso sottoscrizioni di proposte o contratti preliminari (c.d. “compromessi”).

Pochissimi si rendono conto che quella è già una fase delicatissima dove è fondamentale l’intervento di un soggetto terzo e imparziale che abbia gli strumenti per poter effettuare tutte le indagini necessarie per raggiungere gli scopi che ciascun contraente si prefigge: la sicurezza e le garanzie di un esito positivo che non riveli sorprese nel tempo.

Lo studio del Notaio Bianco offre questa consulenza preliminare senza aggiunta di costi, con il fine – utile per tutti – di arrivare alla stipula di un rogito perfetto ed efficace, scegliendo la soluzione più conveniente, senza doversi ridurre a gestire pericolose emergenze.

Indipendentemente dalla scelta del vostro professionista di fiducia, non commettete l’errore di pensare: “tanto un atto è sempre un atto, chiunque sia a prepararlo”; scegliere con cura chi vi accompagnerà nelle scelte patrimonialmente più importanti della vostra vita è un diritto fondamentale di qualsiasi cittadino, troppo spesso sacrificato da superficiali valutazioni e pericolosi luoghi comuni.

Oltre all’elaborazione di un testo che non riproduca meramente dei formulari precostituiti, ma che si adatti “sartorialmente” al caso di specie, vi invitiamo a partecipare insieme allo studio notarile a tutte le fasi dell’attività svolta: prima dell’atto, vi spiegheremo quali ricerche giuridiche, fiscali, ipotecarie, catastali, societarie, ecc. stiamo svolgendo per voi; durante l’atto, oltre all’obbligatoria lettura del testo e degli allegati, riceverete la puntuale spiegazione di ciò che state sottoscrivendo, perché l’indagine della volontà delle parti è il cuore della funzione notarile; dopo la sottoscrizione dell’atto, vi terremo aggiornati sull’iter degli adempimenti: fatturazione, registrazione dell’atto, trascrizione e/o iscrizione nei Registri Immobiliari, Voltura Catastale, iscrizione nel Registro Imprese, richiesta di Partita IVA e di casella PEC per le nuove società, inoltro delle ricevute degli Uffici della Pubblica Amministrazione, ritiro del fascicolo completo.

Vi dimostreremo che la professionalità e la precisione che ciascun Notaio deve dimostrare per sua stessa essenza saranno dedicate personalmente ad ognuno di voi con particolare cura, disponibilità ed attenzione.

News Giuridiche

Al momento le notizie non sono disponibili.